Il KRG firma un accordo con la Società italiana per l’Organizzazione Internazionale

accordo_sioi_krg

Roma – (KRG.org) – Il Ministro Falah Mustafa ha guidato una delegazione del dipartimento di relazioni estere in Italia la settimana scorsa dove ha incontrato il viceministro degli esteri dell’Italia, ha visitato il Parlamento e il ministro Mustafa ha firmato un accordo con la Società italiana per l’Organizzazione Internazionale .
La delegazione era composta dal Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan in Italia la Dott.ssa Rezan Kader, dall’assistente capo del DFR Siham Jabali, dal consigliere presso il DFR Saleem Ibrahim, così come da direttori del DFR Hoshang Mohamed, Tawfiq Rahman e Omer Rashid.

Nel corso della visita, il ministro Mustafa e  l’ex ministro degli esteri dell’Italia Franco Frattini hanno firmato un memorandum d’intesa tra il DFR e la Società Italiana per l’Organizzazione internazionale (SIOI) che il Presidente Frattini ora dirige. Il MOU è stato ultimato e firmato dopo che il primo ministro Nechirvan Barzani aveva approvato una proposta agli inizi di quest’anno. Durante la sua visita alla SIOI, il ministro Mustafa ha parlato ad una conferenza a cui hanno partecipato oltre 150 diplomatici, professori, docenti universitari, ricercatori e giornalisti. Egli ha informato il pubblico dell’influenza geopolitica del Kurdistan, della storia del popolo curdo, delle tragedie che si sono superate, delle evoluzioni successive all’insurrezione del 1991 e del futuro della regione.