La Dott.ssa Rezan Kader riceve la visita della delegazione del Progetto di Cooperazione MAE – Sapienza

Archiologia_delegazion

In data odierna, la Dott.ssa Kader ha ricevuto la visita di 8 funzionari kurdi partecipanti al progetto di cooperazione, gestito dalla cooperazione allo sviluppo della Farnesina e l’Università degli studi di Roma La Sapienza  sulla “Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale della Regione del Kurdistan”.  Il progetto avviato nel 2006 ha visto una prima fase di svolgimento nella Regione del Kurdistan e una seconda fase di formazione con professionisti italiani (archeologi, ricercatori, architetti e restauratori..)a Roma.
La Dott.ssa Kader si è complimentata  con la delegazione kurda per i successi raggiunti, ringraziando a sua volta il direttore del progetto di cooperazione, Prof. Carlo Cereti e il resto dello staff italiano, quale la Dott.ssa Angela Bizzarro, coordinatore del Progetto per la professionalità del lavoro svolto.
Il progetto in oggetto, e i prossimi progetti che la partnership MAE – La Sapienza intende realizzare, sono orientati alla valorizzazione della regione del Kurdistan e del suo patrimonio archeologico  al fine di promuovere il territorio come destinazione turistica.
La Dott.ssa Kader prenderà infine parte alla giornata d presentazione del progetto di cooperazione che si concluderà con una cerimonia volta a rilasciare gli attestati di partecipazione agli 8 funzionari kurdi. L’evento avrà luogo in data 23 giugno p.v. all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.