Si firma a Torino il Memorandum of Understanding tra il Politecnico di Duhok e il Politecnico di Torino

universita_dhouk

Roma, 15 ottobre 2016. In data odierna, la Dott.ssa Kader ha ricevuto il Rettore del Politecnico di Duhok, Prof Adnan Abdulazziz, con una delegazione composta dal Vicepresidente per gli affari scientifici e le relazioni internazionali, Dr. Zeerak Azizkhan Ahmed, il Preside del Shekhan Technical Institute, Dr. Dhia Mustafa Sulaiman, e il Direttore delle sviluppo delle competenze, Dr. Ekhlass Abid Jarjees, in visita ufficiale in Italia per la firma del Memorandum of Understanding tra il Politecnico di Duhok e il Politecnico di Torino.
La delegazione, guidata dall’Alto Rappresentante, è stata accolta dal Vicerettore con delega agli affari internazionali, Prof. Bernardino Chiaia, dal Capo del Dipartimento per gli affari internazionali, Dr. Silvia Vacca, e dalla Dott.ssa Chiara Vassallo dell’Ufficio Relazioni Internazionali.
Il Prof. Chiaia ha dato il benvenuto alla delegazione e ha presentato l’Università del Politecnico di Torino, sottolineando l’importanza della firma di tale MoU con il Politecnico di Duhok ai fini di rafforzare i già ottimi rapporti intercorrenti tra l’Italia e la Regione del Kurdistan. A sua volta, il Prof. Adnan ha ringraziato il Rettore del Politecnico di Torino per la cortese accoglienza e per aver consentito lo sviluppo di questo rapporto di collaborazione tra le rispettive università che consentirà scambi di studenti, ricercatori, l’organizzazione di workshps, seminari, la realizzazione di pubblicazioni scientifiche, corsi di formazione sia nella Regione del Kurdistan che in Italia. Ha anche ringraziato la Dott.ssa Kader per la preziosa collaborazione nella cura dell’aspetto logistico organizzativo della loro visita e per aver promosso e individuato questa importante realtà universitaria italiana.
A seguito della firma del Mou, la delegazione è stata accompagnata per una visita del Campus universitario, delle aule didattiche e dei laboratori.