Il Governo Regionale del Kurdistan ospita il rettore dell’Università del Kurdistan

Roma, 10 Aprile 2019

Il Prof. Dr. Mohammed Mochtar e la Dott.ssa Kader

Nei giorni dal 08 al 10 aprile gli uffici dell’Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan a Roma hanno ospitato il Prof. Dr. Mohammed Mochtar, Rettore dell’Università del Kurdistan. 
Il professore si è recato in missione in Italia per incontrare alcune tra le maggiori Università tra cui Roma Tre. Tutto ciò al fine di costruire progetti di scambio culturale. Come dichiarato anche dall’Alto Rappresentante – obiettivo di tali incontri è quello di instaurare collaborazioni permanenti. Così da intensificare i rapporti di collaborazione tra le Università della Regione del Kurdistan e le Università Italiane. Tali progetti contribuiranno ad un adeguato sviluppo delle funzioni istituzionali di insegnamento e di ricerca e favoriranno il processo di internazionalizzazione degli Atenei.
Inoltre, il Professor Mohammed Mochtar ha avuto, presso la Rappresentanza una conference call anche con l’Università di Torino, con l’obiettivo di sviluppare attività congiunte di ricerca e di didattica e di favorire lo scambio di docenti e studenti. Attualmente l’Università di Torino ha attivato numerosi accordi di partenariato con le università di 117 Paesi di tutto il mondo. E’ coinvolta in diverse reti internazionali.
Durante la permanenza a Roma ci sono stati anche altri incontri con professori dell’Università di Roma “La Sapienza” finalizzati a portare nella Regione del Kurdistan progetti di formazione medica.